Allestimento camera ardente

L’allestimento della camera ardente è un momento importante nella scelta del saluto del proprio Caro prima della celebrazione del funerale. Nella camera ardente, spesso allestita in una casa del commiato o in una stanza dell’abitazione del defunto, è possibile ricreare un clima raccolto e intimo in modo che le persone possano salutare il defunto, dedicarsi alla preghiera e lasciarsi andare alla commozione.

L’allestimento della camera ardente viene fatto spesso in modo estremamente pulito: si scelgono fiori che magari hanno avuto un significato nella vita del defunto, si possono esporre simboli sacri, foto e oggetti importanti carichi di ricordo.

Come impresa di onoranze funebri AdMemora si occupa anche di consigliare i famigliari nella scelta di tessuti e colori per drappeggiare la stanza e rendere ancora più accogliente la location.

Non ci sono regole prestabilite per l’allestimento della camera ardente: se lo desideri possiamo anche diffondere la musica preferita, o scegliere di proiettare un video emozionale carico di ricordi.

Siamo pronti a supportarti nell’allestire la camera ardente nel modo che meglio descriva la persona che ci ha appena lasciati, in modo che il ricordo anche di questa ultima sosta terrena, sia positivo ed emozionante, proprio come sarebbe piaciuto a chi non c’è più.